Con l’arrivo dell’estate e la ripresa del lavoro dopo il lockdown forzato, cui molte famiglie sono state obbligate, l’esigenza di affidare i figli durante il periodo estivo ad agenzie educative professionali è particolarmente pressante quest’anno. I risultati del questionario che abbiamo diffuso e le richieste informali che ci giungono lo dimostrano. D’altra parte dopo un periodo di forti restrizioni e di quasi immobilità fisica per i bambini e i ragazzi è ora di ristabilire tempi e spazi di svago e di gioco, di socialità, nel rispetto degli altri e in sicurezza. Abbiamo cercato di pensare un progetto che favorisca il recupero di questi aspetti nel rispetto delle norme diffuse dalle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”, del Dipartimento per le politiche della famiglia Presidenza del Consiglio dei ministri (Roma,15 Maggio 2020).
…
ORARIO, PERIODO
Il centro estivo prevede l’apertura dal 15 giugno al 31 luglio.
L’orario quotidiano di apertura e funzionamento del centro è dalle ore 8.00 alle ore 15.00 (con possibilità eventuale di fermarsi fino alle 17.00 )
E’ prevista la possibilità di frequenza ad orario ridotto (h.8-12.30)
…
SPAZI, NUMERI MASSIMI
Viene di seguito indicato il numero massimo di bambini suddiviso per fasce di età e gli spazi dedicati:
- fascia 3-6 : 20 max presso SCUOLA INFANZIA “P. SARONIO”
- fascia 6-11 : 28 max presso SALA CONSILIARE COMUNE DI BOGLIASCO
- fascia 11-14 : 10 max presso SALA AMACA, ASSOCIAZIONE MACRAME’
Tutto il territorio comunale si intende comunque area di svolgimento di attività all’aperto, che saranno comunque privilegiate rispetto a quelle al chiuso.
… … … segue su Informazioni e Programma Centri 2020
MODULO ISCRIZIONI : da compilare su https://docs.google.com/forms/d/1fLhsJ9spMijmFBPuJA66tzVVHY7FpASXd36XbFUBHGo/edit?usp=drivesdk
MANLEVE : da consegnare il primo giorno di frequenza
AUTOCERTIFICAZIONE COVID19 : da consegnare il primo giorno di frequenza
ACCORDO TRA ENTE GESTORE, PERSONALE E GENITORI : da consegnare il primo giorno di frequenza